Primo Bilancio di  Boom!

©SALVO LA FATA

A tre mesi dal lancio di Boom! il game show condotto da Max Giusti, il bilancio è più che positivo  ascolti in forte aumento esponenziale, spesso  sfiorando il 2% non pochi per una rete fresca di collaudo, la battaglia dell’access prime time fuori dai big dell’Olimpo si gioca tra TV8 con Edicola Fiore dell’esilarante Rosario Fiorello e Canale Nove con Boom! condotto da Max Giusti, ex conduttore di Affari Tuoi di Rai 1, il game show che velocemente si sta affermando nel palinsesto quotidiano della TV generalista.

Max Giusti è praticamente risuscitato sulle ceneri di Radio Rai 2, dopo la sua epurazione, operata chirurgicamente da Carlo Conti, neo Direttore artistico di Radio Rai, volato su Canale Nove ha praticamente messo il turbo agli ascolti dell’intera rete.

Boom! prodotto da Endemol  Shine Italia dopo una trattativa prima con Rai e poi con Mediaset è approdato su Canale Nove,  è un gioco in cui due squadre, composte ciascuna da quattro persone si sfidano in tre round per un jackpot da capogiro, la conduzione di Super Max si è rivelata vincente , intanto per la sua vena  cabarettista e mille volti sta  riscrivendo una bella pagina di TV con una freschezza di novità  che quotidianamente ha retto la sfida  nell’access prime time  contro l’affollatissimo quadrante con  Affari tuoi di  Rai1, Striscia la notizia  Canale 5 e con l’Edicola Fiore su TV8 di Fiorello Super star.

Il game show di per sé è interessante, in quanto per ogni squadra che sbaglia una domanda gli avversari hanno il dovere di eliminare uno dei suoi componenti, l’attore e imitatore romano dopo anni di  onorato servizio presso la tv di viale Mazzini è riuscito a dare un’impronta nuova alla concezione dei game show, risulta vincente il format  Israeliano  dove ha registrato un ottimo successo, riadattato alla TV italiana.

La domanda sorge spontanea che Boom! possa passare di mano a Mediaset o Rai nelle prossime stagioni?