Il Capodanno di Andrea Fabiano e Giancarlo Scheri

Capodanno ricco  in Tv  si prospetta quest’anno, Andrea Fabiano ( alla sua prima volta da Direttore di Rai 1)  affida la conduzione  ad Amadeus, nella spettacolare cornice di Potenza per la prima volta  nella sua storia e con la partecipazione straordinaria di Teo Teocoli che accompagneranno per mano verso il 2017 da Piazza Mario Pagano, difronte il Teatro Stabile della città i telespettatori,  seguito anche in diretta radiofonica da Rai Radio1 con uno speciale condotto sul posto da Carlotta Tedeschi e John Vignola che realizzeranno incursioni e interviste dal backstage nel corso della diretta a Potenza.

Musica, comicità e spettacolo saranno i protagonisti della tradizionale festa del Capodanno di Rai1 (trasmessa anche in HD sul Canale 501) realizzata in collaborazione con la Regione Basilicata e il Comune di Potenza.

Gli ospiti della rete ammiraglia Rai saranno probabilmente Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana, Nek, Benji e Fede, Alex Britti, Valerio Scanu, Arisa, Noemi, Edoardo Bennato, Ethan Lara, Vincenzo Capua, Tony Hadley, Gazebo e Sandy Marton. I due illustri rappresentanti della musica Anni ’80 saranno raggiunti nel corso della serata da altri artisti, sebbene l’attenzione maggiore si concentrerà sui primi. C’è grande curiosità per assistere alla performance di Arisa, reduce dal discusso ritorno a X Factor.

Giancarlo Scheri al suo quinto Capodanno da Direttore di Canale 5 si affida a Gigi D’Alessio  in diretta da Civitanova Marche, il cantautore napoletano, quest’anno, sarà quindi protagonista di un mega concerto in piazza, trasmesso in Tv sulla rete ammiraglia Mediaset e in radio con  gli ospiti del Gigi And Friends allieteranno il pubblico marchigiano e gli spettatori di Canale 5 con un evento in Piazza XX Settembre a Civitanova Marche, evento trasmesso anche su Radio 105 e contemporaneamente sarà possibile inviare un SMS solidale, in collaborazione con Mediafriends, per aiutare le popolazioni colpite dal sisma.

Novità assoluta di queste edizioni è sicuramente la diretta Radio di Rai 1 su Rai Radio1 e quella di Canale 5 su Radio 105 e l’avvento dei social che ha cambiato il modo di seguire le trasmissioni TV.