Oroscopo 2017

by Luanna

Il 2017 è un anno gestito da pianeti creativi, indipendentemente dal proprio segno zodiacale d’appartenenza , sono favoriti cambiamenti, nuovi progetti e stili di vita.

Le frasi dell’anno valide per tutti sono:

“Si chiude una porta, si aprirà un portone!”
“Non mollare mai!”

Segni di fuoco:   Ariete, Leone, Sagittario

Pianeti associati: Sole, Marte, Giove
Caratteristiche: Creatività, disponibilità, solarità, passionalità ed energia

ARIETE     (21/03 – 20/04)
Successi e cambiamenti di tipo personale e sociale nei mesi tra febbraio e maggio, grazie al passaggio di Venere.
Per chi vive storie d’amore datate, si ha voglia di riinnamorarsi e avere nuovi stimoli ed esperienze. Vorrete per la prima volta chiudere totalmente col passato, affinchè non vi intralci più, potrete così essere liberi di intrecciare nuove amicizie e riallacciare le vecchie conoscenze, vi sentirete soddisfatti e felici anche se non avete programmato per bene il vostro domani.
La vita per voi è speciale, il futuro vi appare semplice, dovuto al fatto che Saturno, pianeta delle restrizioni, non transita nel vostro cielo.
Anno speciale per l’amore, attrazione e desiderio sono continui e molto forti, sul piano lavorativo sarà un anno dedito all’organizzazione, ci saranno tante proposte interessanti.

Frase dell’anno:
“Va’ dove ti porta il cuore!”

Vip
Simona Ventura (01/04), Paola Perego (17/04)

LEONE     (23/07 – 23/08)
Favorito l’amore in primavera, saranno messe a dura prova le relazioni sentimentali di lunga data che vedranno continuare il periodo di crisi iniziato nel 2016, invece sbocceranno rose per nuovi amori, la passione sentimentale, sia per vecchi che nuovi amori, è al suo miglior picco in estate, il Leone sarà più rilassato e amorevole.
Incentivate nuove sfide soprattutto per chi lavora in proprio, periodo favorevole dalla fine di ottobre in poi.

Frase dell’anno:
“L’amore è il sale della terra!”

Vip
Eleonora Daniele (20/8), Raoul Bova (14/8), Lorella Cuccarini (10/8), Marco Liorni (06/8),  Barbara De Rossi (09/8), Arisa (20/8), Franco Di Mare (28/7)

SAGITTARIO      (23/11 – 21/12)
Successo per chi ha attività legate a pubbliche relazioni. In primavera favorito l’amore e nuove sfide si presentano favorevoli anche sul piano personale.
Da tempo si sta progettando un nuovo percorso di vita, con nuove persone di riferimento sia nelle amicizie ma anche chi vi prende il cuore.
E’ un anno decisivo per chi vuole cambiare vita, bisogna essere coraggiosi se non si vuol rimanere stagnati in situazioni sterili. Questo cambiamento e forza a voi sconosciuta è dovuta al passaggio di Saturno nel vostro segno.

Frase dell’anno:
“Carpe diem”
“cogli l’amore!”

Vip
Antonella Clerici (06/12), Maria De Filippi (05/12), Paola Cortellesi (24/11)

Segni di terra:   Toro, Vergine, Capricorno
Caratteristiche
Aspetti positivi: Stabili, concreti, calmi, tranquilli, ragionevoli, fedeli, lavoratori.
Aspetti negativi: Introversi, possessivi, eccessiva serietà, materiali, testardi.

TORO       (21/04 – 20/05)

Sarete impegnati nel lavoro e vi saranno ingenti spese da affrontare. Favorevole la prima metà dell’anno per progetti che si svilupperanno nel 2018.
Sarà l’anno della vostra ritrovata libertà, l’aiuto e il coraggio ve lo daranno gli astri che vi metteranno sulla vostra strada grandi opportunità, cercate di coglierle soprattutto nei periodi primaverili ed autunnali.
Vivrete con nuovo slancio, le relazioni sentimentali, o con la compagna di una vita o facendo nuove esperienze con storia passionale.
Le finanze sono da tenere a bada, vi sono tante oscillazioni e variabili, la tranquillità economica arriva a fine anno.

Frase dell’anno:
“La libertà non è immaginazione!”

Vip
Rosario Fiorello (16/05), Alessandro Cattelan (11/05)

VERGINE            (24/08 – 22/09)
Grande successo nel lavoro soprattutto nei mesi autunnali, ci sarà un cambiamento importante, anche in amore verranno prese delle decisioni che stravolgeranno la vostra vita, un cambio di residenza o addirittura della compagna storica.
Scelte e provvedimenti drastici e rilevanti da agosto in poi, vi obbligheranno a lasciare una situazione ordinata e precisa, come piace a voi, avrete poco tempo da dedicare alla casa, cosa che è nei vostri gusti.
Da tenere a bada le finanze, nei mesi da aprile fino a fine settembre, in particolar modo in estate dove avrete le maggiori uscite e spese in concomitanza con il differente stile di vita della vostra famiglia.

Frase dell’anno:
“Vivi e lascia vivere! – Keep calm!”

Vip
Amadeus (04/09), Belèn Rodriguez (20/09)

CAPRICORNO        (22/12 – 20/01)
Avrete successi nella seconda parte dell’anno in autunno, solo se riuscirete ad essere meno cupi, negativi e silenziosi. Nel primo semestre avrete un carattere spesso grigio e ostile, probabilmente dovuto al nervosismo perché dovrete affrontare ingenti spese.
Anno per voi di grandi cambiamenti, al primo posto cercate di mettere voi stessi, una volta tanto badate a voi, ai vostri sogni, passioni e interessi sia nella sfera sentimentale che lavorativa.

Frase dell’anno:
“Io sono importante!”

Vip
Elisa Isoardi (27/12), Salvo Sottile (31/01), Alvaro Soler (09/01)

 

Segni d’acqua: Cancro, Scorpione, Pesci
Caratteristiche
Aspetti positivi: Fedeltà, onestà, serietà, estrosità, creatività, generosità, profondità d’animo.
Aspetti negativi: Introversione, passività, malinconia, insicurezza, remissività, gelosia.

CANCRO        (22/06 – 22/07)
Cercate di assumere un atteggiamento meno irruento e più responsabile rispetto a quello dell’ultimo periodo del 2016.
Per l’amore è un anno di riflessione, periodo promettente e favorevole è dall’estate in poi, per ciò che concerne il lavoro vi troverete a dover affrontare situazioni noiose e probabilmente anche persone negative e invidiose.
L’anno sarà irregolare, con continui sbalzi e cambiamenti, pochi progressi, per ciò che riguarda le entrate monetarie l’anno è abbastanza florido e cospicuo per svariati mesi.

Frase dell’anno:
“Non arrendersi mai!”

Vip
Enrico Montesano (07/06), Raffaella Carrà (18/06), Laura Chiatti (15/07), Sabrina Ferilli (28/06), Alba Parietti (02/07), Giorgio Armani (11/07), Lino Banfi (09/07)

SCORPIONE       (23/10 – 22/11)
Le finanze sono da seguire sempre con grande attenzione, il periodo favorevole per la carriera è in autunno.
Ciò che inizia quest’anno, sia in amore che nel settore lavorativo, mette buone radici per poi esser ancora più florido e importante negli anni a seguire.
Avrete nuova libertà, sarete più determinati e in forma, dovrete essere pazienti e fiduciosi, qualità non innate del segno.

Frase dell’anno:
“La speranza è l’ultima a morire!”

Vip
Cristina Parodi (03/11)

PESCI               (20/02 – 20/03)
Visto i grandi fallimenti del 2016, quest’anno è all’insegna del rimboccarsi le maniche e ricominciare tutto d’accapo. Nuova riorganizzazione della propria vita a 360°, c’è bisogno di grande dose d’umiltà e coraggio, senza abbattersi e darsi nello sconforto.
La vita è bella, bisogna svoltare pagina, continuerà senz’altro in meglio, vedrete che il nuovo capitolo sarà più divertente!

Frase dell’anno:
“Ricominciamo!”

Vip
Alessandro Gassman (24/02), Claudio Bisio (19/03), Beppe Fiorello (12/03), Carlo Conti (13/03), Massimo Giletti (18/03)

Segni d’aria: Gemelli, Bilancia, Acquario
Pianeti connessi: Mercurio, Venere, Urano
Caratteristiche: Estroversi, dinamici, positivi, a volte troppo distaccati, lunatici, razionali e teorici.

GEMELLI         (21/05 – 21/06)
Interessarsi di più ai rapporti umani, l’amore è positivo e spontaneo.
Nel lavoro per chi ha ruoli dirigenziali la loro posizione di comando resterà immutata e favorevole, per chi invece è subordinato avrà comunque il proprio bilancio a pareggio.
L’anno comunque non sarà facile, poiché ricco di sfide continue che vi porteranno a non annoiarvi, anzi vi daranno maggior consapevolezza e maturità di voi stessi, saprete affrontarle nel migliore dei modi, vivrete tutto come avevate sempre desiderato.
Una decisione importante sul piano lavorativo sarà da effettuare a fine anno, comunque investimenti e spese da tenere sempre in modo oculato.

Frase dell’anno:
“Vivere!”

Vip
Barbara D’Urso (07/05), Emma Marrone (25/05), Pippo Baudo (07/06)

BILANCIA         (23/09 – 22/10)
Sarete tra i grandi protagonisti del 2017, successo per chi svolge attività legate a rapporti di mediazione. In tutto l’anno costantemente vi saranno delle belle novità e interessanti progetti, dalla vostra parte sempre il vostro ottimismo, positività, sarete sempre in gran equilibrio che vi farà stare al top sia nella sfera sentimentale che lavorativa.

Frase dell’anno:
“Un giorno senza sorriso è un giorno perso!”

Vip
Mara Venier (20/10), Fedez (15/10), Francesca Fialdini (11/10), Milly Carlucci (01/10), Stefano Di Martino (03/10), Carlo Cracco (08/10)

ACQUARIO         (21/01 – 19/02)
Siate meno superficiali, sarà un buon anno per voi, tante le novità positive per la stragrande parte dell’anno sia per quanto concerne la sfera sentimentale che quella lavorativa, qualche problema e rogna nell’ultimo trimestre, ma saprete ben gestire il tutto infatti il successo riprenderà alla grande nel 2018.
L’amore è favorevole in estate e tutto l’anno vi vedrà belli energici e forti.

Frase dell’anno:
“Divertirsi!”

Vip
Stefano Bettarini (06/02), Fabrizio Frizzi (05/02), Daria Bignardi (14/02), Claudio Ammendola (16/02)