OROSCOPO PARTENOPEO – MAGGIO 2017

Oroscopo Maggio 2017 By Luanna
Un proverbio napoletano per ogni segno zodiacale che caratterizza in sintesi l’andamento del mese
Ariete (21/3 – 20/4)
“Chi chiagne fotte a chi ride”
Non fatevi abbindolare da chi piange e si mostra debole e compassionevole, è molto più forte di voi che apparentemente ridete e siete solare con tutti, ma in fondo avete un mondo interiore fragilissimo.

Toro (21/4 – 20/5) * Segno zodiacale predominante del mese di Maggio*
Elemento: Terra insieme al segno dell’acquario e del gemelli
Pianeta Dominante: Venere
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo e tutte le pietre verdi
Animale: Criceto
Giorno: Venerdi
Fiore: Rosa
Numero fortunato: 6
Metallo: Rame
Vip: Machiavelli (03/5), Shakespeare (23/4), Freud (6/5), Rodolfo Valentino (6/5), Rita Levi Montalcini (22/4), Giovanni Paolo II (18/5), Gianni Boncopagni (13/5), Gianni Minà (17/5), Al Pacino (25/4), Vittorio Cecchi Gori (27/4), Al Bano (20/5), Roby Facchinetti (1/5), Michele Placido (19/5), Claudio Baglioni (16/5), Massimo Ranieri (3/5), Vittorio Sgarbi (8/5), Stefania Rocca (24/4), Paola Barale (28/4), Gabriele Muccino (20/5), Laura Pausini (16/5), Laura Freddi (19/5), Penelope Cruz (28/4) Ambra Angiolini (22/4), Anna Falchi (22/4), Tania Cagnotto (15/5),Andrea Pirlo (19/5)
Caratteristiche: Segno affidabile, timido soprattutto in tenera età, tiene molto alle amicizie ed è presente, tendenzialmente simpatico, paziente, prudente, attaccato al denaro, è parsimonioso anche se generoso, non ricerca originalità e complicazioni, segno tradizionalista, con molto senso pratico, buona resistenza fisica e tanta ostinazione e testardaggine. Ha un buon rapporto nel relazionarsi con gli altri, nel rapporto di coppia dona tanto appoggio e sicurezza, gelosia e possessività non mancano. Rapporti duraturi sia nella coppia che nelle amicizie, tipo meditativo e lento nell’apprendere, fa si che approfondisce molto, niente da al caso, studia molto i particolari e dettagli.

“Ogni capa è ‘nu tribunale”
Non giudicate chi ha fatto un percorso di vita diverso dal vostro, ognuno fa le sue scelte, ma non vuol dire esser cattivi.

Gemelli (21/5 – 20/6)
“‘A gallina fa ll’uovo e a ‘o gallo ll’abbrucia ‘o mazzo”
Vi sentite spesso come la gallina, voi vi affannate nel lavoro e i vari mille impegni familiari, mentre chi è a casa si lamenta senza far nulla.

Cancro (22/6 – 22/7)
“A mangià jamm bell e a durmì nisciun ce pass”
Siete dei grandi lavoratori e vi circondate di tante persone allegre, ma queste ahimè la maggior parte vi son vicine solo nei momenti gogliardici, diffidate e tenete gli occhi aperti, quando avrete davvero bisogno difficile trovarle accanto.

Leone (23/7 – 23/8)
“‘O sparagno nun è maje guadagno”
Questo detto vale per voi sia nel privato che nella vita professionale, pensate di aver fatto un affare non dando compensi adeguati a chi lavora con voi credete di aver guadagnato, invece alla lunga potreste perdere dei validi collaboratori e ve ne pentireste amaramente.

Vergine (24/8 – 22/9)
“Attacca ‘o ciuccio addo’ vo’ ‘o padrone”
Come si suol dire finchè la barca va, lasciala andare, dovete sottostare a ciò che vi dice chi ha più sfacciataggine e spirio leader di voi, questo fa di voi non persone meno in gamba, ma soltanto più tranquille, avete capito che è la strategia migliore per vivere in maniera più serena.

Bilancia (23/9 – 22/10)
“‘A gatta, pe gghì e pressa, facettè e figlie cecate”
Avete mille progetti, tanta voglia di vivere, ma non andate di fretta a chiedere finanziamenti o mutui, tutto un passo per volta dando priorità alle cose più urgenti..la vostra ambizione vi fa essere un grande leader e un capo amato sia nella vita professionale che familiare.

Scorpione (23/10 – 22/11)
“Nun sputà n’ciel, ca n’facc te torn!”
Non state sempre a lamentarvi di ciò che non avete o che non va nella vostra vita odierna, pensate invece alle tante cose che avete e vedrete che con l’ottimismo e la minor ansia che vi affligge, la ruota girerà per il verso giusto.

Sagittario (23/11 – 21/12)
“A’ Femmina bona si è tentata e resta onesta, nun è stata bona tentata!”
Detto quanto mai appropriato per voi sagittarini, sempre affascinanti e curiosi della vita, facile indurvi in tentazione, ma non sempre ci cascate..avete bisogno di essere presi soprattutto mentalmente e darete tutta l’anima, così fisicamente, sentimentalmente e anche nel campo lavorativo.

Capricorno (22/12 -20/1)
“O’ scarparo porta è peggio scarpe”
Voi a volte sembrate proprio quel calzolaio, che da le meglio cose ai propri cari, figli, moglie, nipoti..ma per sé non sempre date ciò che vi meritate, vi trascurate troppo e ciò non va bene.

Acquario (21/1 – 19/2)
“Faccia tosta campaje, faccia moscia murette”
Avete mille idee e la faccia giusta per mostrarle agli altri e riuscire nelle vostre imprese, il coraggio non vi manca, il vostro carattere solare e fantasioso vi è di grande aiuto.

Pesci (20/2 – 20/3)
“‘O pesce fete d’à capa”
Questo detto per dirvi che i vostri fallimenti sono da imputare anche a voi stessi, dovrete prendervi le vostre responsabilità, decisioni prese in passato errate vi stanno condizionando il modo di vivere che purtroppo non vi soddisfa per nulla!