PREMIO CIMITILE 2017 – conduce Eleonora Daniele – martedì 25 Luglio alle ore 22.35 su Tv2000

PREMIO CIMITILE 2017 – La serata finale andrà in onda domani, martedì 25 Luglio alle ore 22.35 su
Tv2000,
Ospiti e parterre d’eccezione per la serata finale del Premio Cimitile giunto alla sua 22esima edizione e insignito con la medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La serata presentata da Eleonora Daniele, si è svolta nella splendida cornice delle Basiliche paleocristiane. Miglior opera inedita a Corrado Vigilante (“Il luogo degli specchi opposti”), migliore opera edita di narrativa per Andrea Scanzi (“I migliori di noi”), migliore opera di attualità a Raffaele Cantone e Francesco Caringella con “La corruzione spuzza”, migliore saggio a Vito Mancuso, (“Il coraggio di essere liberi”), migliore opera edita archeologia e cultura artistica in età Paleocristiana a Marco Aimone (“Il tesoro di Canoscio”). l premio giornalismo “Antonio Ravel” attribuito a Tiziana Panella, conduttrice del programma Tagadà su La7, mentre il premio speciale è andato ad Andrea Ballabio, direttore del Tigem (istituto Telethon di genetica medica) di Pozzuoli.
Nel corso della serata, si sono esibiti: Valerio Scanu, Simone Cristicchi, Felice Romano, il soprano Dorothy, Angelica Sepe, la ballerina Sofia Guida, Noemi Cognigni, l’accademia “Scena Muta” di Ivan Raganato e lo stesso Raganato.
L’iniziativa, vanta autorevoli patrocini: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Curia Vescovile della Diocesi di Nola.

Fontal