RAI1:AL VIA LA PROVA DEL CUOCO -188 puntate per la nuova edizione sempre con Antonella Clerici

RAI1: LA PROVA DEL CUOCO -188 puntate per la nuova edizione sempre con Antonella Clerici

La stagione de “La prova del cuoco” riapre ufficialmente lunedì 11 settembre, con un ritorno nella sede storica della Dear, che dal 2002 ospita le cucine del più famoso, il più seguito e il più longevo programma di cucina della televisione italiana. Capitano di una nave rimessa a punto da cima a fondo, sarà ancora una volta Antonella Clerici madre fondatrice e madrina dello show del mezzogiorno Rai1.
Il primo cambiamento è fatto di luci, struttura e colore: una nuova veste grafica e una scenografia agile e moderna per inquadrare e mettere in evidenza i tanti contenuti in scaletta.
La gara classica tra pomodoro rosso e peperone verde, si divide in due momenti e diventa molto più competitiva che in passato: nella prima fase, delle durata di 10 minuti circa, i due chef del giorno realizzano un piatto su un tema proposto ad inizio puntata. Il giudizio insindacabile di Antonella Clerici, stabilirà chi tra loro potrà assegnare una penalità all’altro durante la seconda parte della sfida, che si svolgerà come di consueto intorno alle 13.00. Anche quest’anno La Prova del Cuoco sarà abbinata alla Lotteria Italia: a partire dal 2 ottobre prossimo infatti, Antonella Clerici e lo show del mezzogiorno di Rai1, giocheranno con la Fortuna, assegnando ogni giorno ricchi premi ai fortunati possessori dei biglietti estratti.