RAI2: al via la seconda puntata di Pechino Express del 19 settembre 2017

La prossima settimana Rai 2 trasmetterà due puntate di seguito di Pechino Express, che andranno in onda martedì 19 Settembre e mercoledì 20 Settembre alle 21:10, e verrà condotto sempre da Costantino della Gherardesca, la prima puntata è servita solamente per una piccola sfida e per conoscere meglio le otto coppie composte da: Caporali, Maschi, Modaioli, Egger, Las Estrellas, Figlia e Matrigna, Clubber e Amici. La prima immunità è stata presa da Antonella Elia e Jill Copper: si vedeva che avevano una marcia in più rispetto agli altri concorrenti, poiché entrambe sono abitutate a sfide ardue, ricordiamo infatti che l’Elia ha avuto già un’esperienza più tosta in passato nell’Isola dei Famosi, mentre Jill Copper è una personal trainer. Gli eliminati dovevano essere Alessandro e Cristina degli Egger.
Nella prima puntata i vincitori sono stati gli Amici, mentre gli Eggers e i Las Estrellas hanno rischiato l’eliminazione, ma la la redazione a fine puntata li ha salvati in extremis: la prima non è stata una tappa eliminatoria.
I coraggiosi avventurieri di Pechino 2017 sono nell’ordine Gli Amici(Guglielmo Scilla e Alice Venturi entrambi celebri Youtuber); Le Caporali (Antonella Elia e Jill Cooper, rispettivamente showgirl – storica spalla di Mike Bongiorno – e esperta di fitness); Le Clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer, dj la prima e modella e attrice la seconda); Gli Egger ossia madre e figlio; Las Estrellas (entrambi spagnoli, Olfo Bosè e Rafael Amargo sono rispettivamente viaggiatore il primo e ballerino e disegnatore di moda il secondo); Figlia e matrigna (Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro legati da rapporti di parentela indiretti, lei è figlia di Laura Morante e Daniele Costantini, mentre Agata è la moglie attuale di Daniele Costantini); I Maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti, entrambi attori); I Modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna, il primo stilista e il secondo specialista nell’animazione).
Infine, dopo le Filippine le coppie andranno in una zona più ricca, cioè il Giappone. Infatti il Sud America sarà solamente un bel ricordo per la redazione, che ha deciso di accantonare quei luoghi per andare in posti più complessi sia di cultura che di linguaggio, e questo complica molto il percorso delle coppie.

Fontal