GRANDE FRATELLO VIP 3 PERDE ANCORA CONTRO LA FICTION DI RAI1, IL REALITY CHIUDE ?

 E Mediaset è costretta  a diramare un comunicato, e dichiara nessuna chiusura anticipata per “Grande Fratello Vip”, nonostante la perdita di ascolti del reality, sembrerebbe una fake news.

Con una nota ufficiale replica che “come previsto sin dall’inizio l’ultima puntata del reality, targato Endemol Shine Italy, andrà in onda lunedì 10 dicembre 2018 in prima serata su Canale 5”. Il programma ha totalizzato ad oggi una media di circa 3.400.000 spettatori e del 20% di share totale (21.43% sul target commerciale). “Ottimi risultati – sottolinea l’ufficio stampa – che hanno portato i dodici appuntamenti previsti a un totale di quindici, in modalità raddoppio a giovedì alterni, facendo di questa edizione vip quella con il maggior numero di puntate. I prossimi appuntamenti con Gf Vip sono fissati per: lunedì 19 novembre; giovedì 22 novembre; lunedì 26 novembre; lunedì 3 dicembre e lunedì 10 dicembre.

Nei giorni si era diffusa l’indiscrezione che in origine la finale del reality fosse in programma il 17 dicembre, i notizie a quanto sembra falsa come dichiarato da Cologno Monzese.

Il reality in ogni caso alla terza edizione, sta perdendo molto terreno in termini di ascolti, una differenza con il competitor Rai1 di circa 2.400.000 spettatori, la rete ammiraglia Rai raccoglie ieri 6.013.000 spettatori con il 25.3% di share con la fiction “Nero a metà, mentre Canale5 con Il Grande Fratello Vip 3 si ferma al 20.7% con 3.607.000 telespettatori.

La domanda che si stanno ponendo i massimi, osservatori televisivi,  chi ci sarà dopo Ilary Blasi, vista l’emorragia di ascolti a condurre l’edizione del GFVIP4?

Fontal