MAURIZIO COSTANZO: BUON COMPLEANNO SU MEDIASET

Maurizio Costanzo

Oggi è il compleanno  di Maurizio Costanzo  e in occasione del suo 81/o Mediaset Extra  festeggia il  grande giornalista ed autore con una programmazione  dedicata che è partita stamattina dalle ore  7.00  fino alle 6.00 di domani.
Mentre in prima serata, lo speciale “Sipario: buon compleanno Maurizio”, che ripercorre la lunga, ricca ed eclettica carriera dell’autore, presentatore, giornalista, sceneggiatore e scrittore con testimonianze di Fiorello e Maria De Filippi.
A seguire la puntata di Maurizio Costanzo Show con ospiti Vittorio Gassman, Monica Vitti e Alberto Sordi.

Stamattina è andata in onda alle 11.30, la riproposizione del “Maurizio Costanzo Show” realizzato per celebrare i 20 anni del talk show più longevo della Tv italiana.
Alle 13.30 va in onda il film Melodrammore, unica regia di Costanzo, con un cast che comprende Enrico Montesano, Claudio Villa, Nilla Pizzi e Jenny Tamburi. Il film del ’78 racconta di un attore che chiede aiuto al grande Amedeo Nazzari per poter recitare in un film strappalacrime. Alle 15.30, il Gran Finale di Buona Domenica, storico contenitore pomeridiano con Costanzo, Fiorello, Paola Barale, Claudio Lippi e Luca Laurenti.

Anche durante la notte a partire  dalle 4.15, spazio al cult “Orazio”, nel quale Costanzo debutta come attore con Simona Izzo.
Tutta la redazione Blog Social Tv, invia gli Auguri di Buon Compleanno a Maurizio Costanzo.

 

M.F.