ROBERTO ALESSI: IL RE DEI VIP

Roberto Alessi Direttore di Novella 2000

Se c’è un giornalista amato, quello è Roberto Alessi oltre ad essere il Direttore di “Novella 2000” che sotto la sua direzione ha raggiunto i 18 milioni di contatti annui, è anche un noto personaggio Tv.

Amato trasversalmente da nord a sud da tutta l’Italia, la sua particolarità è sicuramente la sua gran classe, eleganza, raffinatezza e il suo modo di  parlare diretto, senza peli sulla lingua, che  ne fa uno degli opinionisti più ricercati e amati della tv italiana.

L’umiltà è il suo valore principale, le tradizioni  contadine a cui sempre fa riferimento nei suoi interventi e la sua giovinezza passata tra le viti dell’Oltrepò Pavese, l’amore per il prossimo e l’alto senso di giustizia,  chi lo conosce bene sa pure che è un uomo di una generosità e sensibilità straordinaria.

Un personaggio che si divide tra Milano e Roma, tra gli studi di “Domenica Live“, “Pomeriggio 5“, “Live Non è la D’Urso” e gli studi di Saxa Rubra ospite fisso  di Eleonora Daniele su Rai 1 a “Storie Italiane“, la trasmissione campione di ascolti ormai dal 2013.

Nonostante sia il “Re del Gossip” lui a differenza delle sue prede, tiene molto alla sua privacy e alla sua  storia d’amore con Betta Guerrieri nota fashion designer, la sua splendida moglie di una raffinatezza e bellezza veramente notevole, lui conosce vita morte e miracoli di ogni personaggio pubblico e sportivo, un vero archivio umano, di lui molto poco.

Tra le professioni che ha fatto per pagare i suoi studi, a 14 anni ha fatto il primo lavoro come commesso a seguire vetrinista, insegnante, modello, vanta una lunga carriera  giornalistica, iniziata in Rizzoli per Bella, Domenica del Corriere, Oggi, Annabella e Novella 2000, e Dj di molte radio nazionali.

Marco Ferraglioni