GIANCARLO SCHERI: VITTIMA DI FUOCO AMICO

Giancarlo Scheri vittima di Gerry Scotti
Giancarlo Scheri

Giancarlo Scheri il Direttore di Canale 5, rete ammiraglia di casa mediaset suo malgrado è stato colpito, si fa per dire da fuoco amico, classe 63 romano ha iniziato la sua carriera in Rai come giornalista radiofonico e di carta stampata, la collaborazione in televisione  in qualità di programmista regista della trasmissione ” Il filo di Arianna” nel 1986.

Nel 1991 approda a mediaset, dal 2001 al 2007 diventa Direttore di Rete Quattro, il grande salto nel 2013 quando subentra a  Massimo Donelli, a Direttore della rete ammiraglia di Cologno Monzese dal 2014, la sua storia parla chiaro 33 anni di piccolo schermo dove ha occupato vari ruoli.

In questi giorni però è rimasto vittima delle dichiarazioni, riportate da alcuni media di Gerry Scotti il “Re del game show” di Canale 5, che lunedì ha esordito con “Conto alla Rovescia” dove ha superato il 21% di share e poi giudice a “Tu Si Que Vales”  con il team guidato da Maria De Filippi ha segnato più volte il 30% di share, durante questa stagione.

Gerry Scotti, in un’intervista al rotocalco “Italia Oggi” ha recentemente dichiarato: “Per una volta ho molto apprezzato il comunicato stampa di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, dove ha parlato di show iconoclasta e visionario . Di solito, invece, i comunicati di Scheri sono scritti col ciclostile, sbianchetta solo i vari nomi dei programmi e dei conduttori dicendo però sempre le stesse cose“, una doccia fredda per i vertici mediaset.

Un colpo mancino inaspettato quello di “Zio Gerry”, il popolare condurre del biscione da ormai 40 anni, ha fatto delle dichiarazioni non proprio in linea con il team e la squadra dei media milanesi.

Fatto sta non si capisce se le dichiarazioni siano da intendersi,  in polemica con il Direttore o una leggerezza, a prima impatto si pensava fosse  stata la classica fakenews dell’ultim’ora, ma tutto ciò fra presupporre magari qualche vecchia ruggine nei rapporti fra i due.

Maria Luisa Chicchi