UNOMATTINA ESTATE: CAMBIO DI GUARDIA A RAI1

Cambio di guardia a Unomattina Estate

Giorgia Cardinaletti  è uno dei nomi che sta circolando nei corridoi di Viale Mazzini,  nata a Fabriano il 23 Aprile 1987, ha terminato la scuola di giornalismo di Perugia nel 2012  la giornalista marchigiana potrebbe approdare al contenitore mattutino di Rai1 Unomattina Estate”, a riportarlo numerosi giornali online, secondo cui la Cardinaletti sarà in coppia con Alessandro Baracchini per l’edizione estiva della trasmissione.

Il format lanciato 34 anni fa  da Giovanni Salvi, si rinnova , la scorsa stagione condotto con ottimi risultati da Valentina Bisti e Roberto Poletti, la rete ammiraglia nello spirito del taglio dei costi fa affidamento alle risorse interne all’azienda, la Cardinaletti  una delle inviate di punta del Tg1,  dopo due anni di conduzione della Domenica Sportiva a  RaiSport inviata di Formula 1 e voce da bordo campo dei mondiali femminili di calcio, potrebbe, e il condizionale è d’obbligo condurre l’edizione del daytime dell’intrattenimento mattutino.

Altro nome altisonante è quello del giornalista di RaiNews24 Alessandro Baracchini. laureato in lingue e letterature straniere presso l’Universita di Pisa nel 1990, un passato da insegnante d’inglese in Italia e lingua e cultura italiana all’Università di Exter, in Inghilterrra entra in  in Rai nel 1996 per concorso.

Il suo passato professionale a Rai International.  nel 1999 insieme ad un gruppo di giornalisti da vita a RaiNews24,  ricoprendo il ruolo di  Caporedattore della redazione Esteri dal 2015 fino al 2019.

Naturalmente al momento per dovere di cornaca, non esistono conferme né di Viale Mazzini, né tanto meno dei diretti interessati, l’eventuale ufficializzazione o smentita ci sarà probabilmente la settimana prossima.

   Marco Ferraglioni