ENRICO PAPI: RITORNO IN RAI DOPO 20 ANNI?

Enrico Papi conduttore televisivo

Enrico Papi è uno dei più noti conduttori televisivi italiani. Ha condotto programmi di diverso genere e quasi tutti di grande successo, in Rai arriva nel 1988 come ideatore e autore di candid camera all’interno di Fantastico  bis, nel 1990 apProda a Unomattina dove è conduttore, per ritornarci nella stagione 1993/94, ideatore e regista delle rubriche settimanali Tra vicino e vicino mettiamoci il dito (1990-1991) e La notizia al microscopio (1991-1992), mentre nelle estati 1992 e 1993 conduce i collegamenti esterni in diretta di Unomattina Estate.

Nel 1992 conduce sempre su Rai 1 ogni domenica mattina il programma per bambini La Banda dello Zecchino D’Oro insieme a Lisa Russo e Gaia Zoppi, nel 1993  come giornalista provocatore a Fatti e misfatti, rubrica pomeridiana del TG1a stagione 1993-1994 è l’ultima a Unomattina, dove è conduttore, ideatore e regista del gioco Il personaggio misterioso, nel 1996 lascia la tv pubblica per ritornarci nel 2001 come a Sanremo come  l’inviato nel backstage, in conduzione a Dopo Festival insieme a Raffaella Carrà.

Da pochi giorni è ricominciato a Guess my age, il nuovo programma di Enrico Papi che va in onda su Tv 8, nell’access prime dove ha raggiunto ottimi ascolti, oltre il 3% di share.

Negli ultimi giorni è tornato alla ribalta dopo aver rilasciato un intervista  ad un noto settimanale, dove ha raccontato com’è stato presentare in questi mesi senza pubblico in studio: “Il momento più drammatico di tutta la mia carriera è stato poche settimane fa: condurre la finale di Italia’s Got Talent con una platea immensa completamente vuota”.

L’enorme pubblico che negli anni segue Papi, molti lo vorrebbero alla conduzione dell’Eredità” al posto di Flavio Insinna su Rai1, Papi ha un enorme esperienza nei game show, il suo carattere giocoso e la sua enorme energia, potrebbero fare la differenza nella rete ammiraglia, il volto di Insinna troppo serioso ha cambiato le sorti del format, nonostante abbia avuto ascolti soddisfacenti.

Fontal