RAI3: UNA STRISCIA CONTRO LA PALOMBELLI E LA GRUBER

Franco di Mare dopo il Cda di ieri, sta lavorando ad una nuova configurazione di RaiTre,  dopo il via libera a Benedetta Rinaldi nella terza rete che sbarca a MiManda RaiTre, e l’addio a Salvo Sottile che ha fatto volare oltre 1 milione di telespettatori il format.

Il neo Direttore di rete, tra le tante ipotesi su cui si sta lavorando, in particolare  alla creazione di una striscia politica  quotidiana, posizionata  nell’access prime subito dopo “Blob”, che andrebbe a scontrarsi con Barbara Palombelli  e il suo  “Stasera Italia” in onda su Rete4 che cattura più o meno il 4% di  share e Lilly Gruber in onda su La7 con Otto e Mezzo, rete ammiraglia di Urbano Cairo che viene seguita dal 6% di telespettatori.

Il progetto è sulla falsa riga della striscia ‘In mezz’Ora la crisi’ che fu affidata  a Lucia Annunziata anni fa, la conduttrice di questa nuova striscia potrebbe essere Monica Giandotti, seria e capace giornalista, conduttrice di Agorà Estate e mezzo busto del Tg3.

Monica Giandotti

Nel caso in cui il progetto prenda forma, la soap “Un Posto al Sole” potrebbe essere spostata nel pomeriggio, in un orario più consono alle telenovela, staremo a vedere come andrà a finire.

Marco Ferraglioni