DETTO FATTO: CHIUDE UNA STAGIONE AMARA

Bianca Guaccero Detto Fatto
Bianca Guaccero Rai2

Si sta chiudendo la seconda stagione di Detto Fatto condotta da  Bianca Guaccero , il programma di Rai2, in onda tutti i pomeriggi dalle 14 in poi,  il talk di tutorial consigli e rubriche, il vero vincitore di questa edizione è stato Jonathan Kashanian  che insieme alla conduttrice hanno tenuto compagnia ai telespettatori.

Un stagione non proprio ottima, gli ascolti quest’anno difficilmente hanno superato il 5% di share, la media intorno al 4,35% su base annua, non si era mai visto un risultato del genere.

Il minutaggio degli ascolti parla chiaro, a tenere banco è stata in questa stagione la “Superclassifica Jon” con gli spazi legati all’intrattenimento e tendenze, la verve la simpatia di Jonathan hanno fatto la differenza.

Nella puntata di oggi ci saranno ospiti dalla Guaccero, il suo conterraneo  Beppe Convertini, conduttore della cerimonia di premiazione del Festival Internazionale del Film Corto Tulipani di Seta Nera, in onda in esclusiva su Rai Cinema Channel e RaiPlay, inoltre  Matilde Brandi dopo il doloroso lutto familiare, ospite della rubrica di Nenella Impiglia.

La bellezza della bella Bianca, non è bastata per fare ascolti, anche perchè il format tra l’altro è seguito generalmente da un pubblico femminile del primo pomeriggio, nemmeno le battute a doppio senso sono servite né tanto meno le faccine della spigliata conduttrice pugliese, attrice con un suo pubblico ma per la conduzione non proprio idonea, a testimoniarlo in modo preciso e matematico lo share dell’Auditel.

                                                                   Fontal